CMP Link si occupa di sicurezza (dal latino sine cura, senza preoccupazione), intesa come protezione da atti intenzionali che potrebbero creare danni – materiali e immateriali – con riguardo ai dati, ai luoghi e alle persone.

La sicurezza dei dati è un tema di crescente attualità: l’informazione è un bene aziendale, e in quanto tale necessita di essere protetto. In tale senso anche la legislazione in materia di privacy (D.Lgs. 196/2003) impone alle aziende importanti obblighi in circa Riservatezza Integrità, e Disponibilità (RID) dei dati

Nel caso di dati cartacei, CMP Link interviene su più fronti: sicurezza dei luoghi che contengono i dati, digitalizzazione e gestione documentale, custodia e conservazione fisica.

Nel caso invece di dati informatici, CMP Link propone servizi e soluzioni per tutelare le informazioni digitali: dalla sicurezza intrinseca dell’hardware, ad architetture protette di data-base dalle tecniche di steganografia ai sistemi di criptazione, dalla gestione sicura degli account privilegiati alle tecniche di Cyber security.

La sicurezza dei luoghi o sicurezza fisica è un insieme di tecniche e strumenti di tipo difensivo (sicurezza passiva), volte impedire che soggetti non autorizzati possano accedere fisicamente ad aree o edifici non aperti al pubblico, ovvero a evitare/limitare i danni in caso di eventi dannosi quali incendi, allagamenti e terremoti.

CMP Link protegge i luoghi con consulenza e soluzioni in materia di sistemi di controllo accessi e videosorveglianza; in collaborazione con partner esterni CMP Link propone soluzioni anche in materia di sistemi di allarme e antifurto, vigilanza e guardianìa, telecontrollo e sistemi anti-intrusione, casseforti e sistemi anti-taccheggio, adeguamento alla normativa antincendio o anti-sismica.

La sicurezza delle persone, dal punto di vista aziendale, comprende sia i lavoratori, sia i terzi (clienti, fornitori, visitatori, ecc.).

In tema di sicurezza del lavoro, le norme sono molto articolate (cfr. D.Lgs. 81/2008) e le sanzioni molto severe; il gruppo CMP da oltre 40 anni si occupa della materia, e mette a disposizione dei Clienti consulenti del lavoro, corsi di formazione presso la propria Business school, consulenza e servizi in materia.

La sicurezza dei terzi viene gestita da CMP Link sia con sistemi di gestione code e sistemi conta-persone, sia con realizzazione di tessere identificative o badge.


Scopri di più in tema di sicurezza:

Richiedi un Contatto

© 2017 CMP LINK S.r.l. TUTTI I DIRITTI RISERVATI. NOTE LEGALI

Click Me